fuffini-leaks 2017

…Scrivo un articolo di fine stagione eh… ora lo faccio… poi lo scrivo… lo faccio? dai lo faccio…

E va a finire che a momenti comincia la stagione ’17..!

Aggiornamento invernale: riassumerei la stagione scorsa in un’immagine

cattura

Fuffranek che compete per tutto l’hanno con la prima squadra di Oliva e va a chiudere 9 posizioni sotto in classifica generale.

Il dominio di Franek è stato indiscusso sin dalle prime uscite stagionali, e per gli altri non è rimasto che battagliare per le posizioni di rincalzo. Chapeau!

Per questo il periodo di vacanza appena trascorso è stato trascorso da tutti fra tabelle e calcoli, volti a preparare compagni all’altezza della sfida.

Si avvicina la deadline per inserire le squadre 2017 a Rivals, e anche se i gironi sono chiusi… trapelano già le prime indiscrezioni sulle squadre. life4bot, compagine polacca dalla licenza altoatesina con sede sociale a Wrocław [ˈvrɔtswaf], pare abbia scelto la divisa marcata Sporful della Bahrain Merida per prendere parte alla competizione della stagione 2017:

maxresdefault

Vige il più grande riserbo sui nomi che andranno a comporre la rosa, ma le voci sui social media si fanno sempre più serrate intorno a quello di Alberto Bettiol. Il poggibonsino classe ’93 ha risposto così alle nostre domande a riguardo: “E’ un piacere quando il proprio nome viene accostato a uno dei top team, significa che l’impegno dimostrato in questi anni al Direttore Sportivo Wedra ha dato i suoi frutti e hanno deciso di rinnovarmi la fiducia”. Neanche Alberto si sbilancia sui nomi dei compagni di squadra, commentando che “la rosa è definita ma ci sono ancora trattative in corso, meglio che ci pensi il DS e che io lasci parlare la strada”. Occhi puntati anche sulla scelta delle bici per GT e classiche 2017: dopo mesi di voci di corridoio, è stata svelata la magnifica Specialized S-Works Venge 17: 

sworks_venge

A dir poco sublime.

S’intensificano le voci anche sulle altre squadre: Bernardo in versione presidente calcistico cinese cerca di prendersi il primato puntando su grandi nomi: si vocifera infatti di un ingaggio shock di 968 miliardi del vecchio conio (al giorno!) per aggiudicarsi le performance di Peter Sagan, mentre anche Vincenzo Nibali (è un cagnaccio!) è stato accostato al nome della squadra.

Non vuole essere da meno Oliva che per tenere il passo si dimostra deciso e preparato e dichiara complete entrambe le squadre con settimane d’anticipo. Anche qui, acqua in bocca sui nomi ma una nostra fonte che preferisce rimanere anonima ci informa che Tiralongo e Tosatto dovrebbero aver accettato entrambi un contratto quinquennale. Forte della sua superiore conoscenza della materia, il team del kenyano bianco riveste il ruolo del favorito della vigilia come ogni stagione.

…10 giorni ancora, e ne sapremo di più..!

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s