Aggiornamento da Franek!

Mentre si svolgono le prime corse di stagione, arriva un aggiornamento da Franek, inviato della redazione di Jelenia Góra (in slesiano Jelyńo Gůra, in tedesco Hirschberg im Riesengebirge, in ceco Jelení Hora):

Nel disinteresse generale, mi sono sentito in dovere di redigere una breve analisi per quanto riguarda le ns. squadre top a Rivals. Tutto dipenderà dalle prestazioni di quei ciclisti che non abbiamo in comune, mi riferisco a: Sagan, Froome, Dumoulin, Thomas, Dennis, S. Yates, Landa, Rosa, Latour, Benoot, Felline, M. A. Lopez, Naesen e Planckaert per citare i più importanti. Il mio voto personale è un 8 per tutti, nell’analisi che segue ho cercato di interpretare il voto in quanto voto in maniera alternativa. Buona lettura e buon weekend.

Dopo due stagioni di buio pesto culminate con l’exploit della doppia maglia nera nel 2016, quest’anno Polione si candida come outsider di lusso per la vittoria finale nel gruppo SpazioCiclismo. Pare che stavolta la squadra sia stata selezionata dalla sua musa kenyota, in effetti l’inversione di tendenza è palese. Polione si affida al bomber Sagan, che – broken collarbone permettendo – garantisce quel bottino di punti necessario per schiodarsi dall’ultima piazza. Intelligente la scelta di puntare su giovani velocisti come Gaviria, Ewan e Groenewegen per i quali il 2017 dovrebbe rappresentare la stagione della consacrazione fra i top sprinter a livello mondiale. Con Sagan e Degenkolb la squadra è competitiva al Nord, ma il punto debole sembrano essere le corse a tappe con i soli Nibali, Ulissi, Zakarin e Meintjes chiamati a fare l’impresa. Voto: alla madonna di Lourdes per la salute di Sagan.

fullsizerender_1

Carlo quest’anno ha adottato le tabelle del Team Sky per creare una squadra fondata sull’eugenetica. Solo quattro corridori da 3 e due da 3,5, Carlo scommette sui giovani per concludere davanti a tutti questa stagione. Quintana e Degenkolb i grandi capitani. Coquard, Gaviria, Groenewegen e Ewan solo le frecce in volata. Carlo ha puntato su molti corridori che spiccano nella squadra di Polione: Degenkolb, Ulissi, Gaviria, Groenewegen, Ewan… Deve puntare sull’eugenetica per far sì che la stagione di Landa, Rosa, Latour, Kruijswijk e Moscon facciano puntare l’ago della bilancia dalla sua parte; se questi cinque fanno l’exploit, sarà dura chiudere davanti a Carlo quest’anno. Squadra simile a Polione, ma meno infarcita di fuffe (bomber Sagan a parte). Voto: alla Madonna nera di Częstochowa per tenere lontano l’antidoping.

Paris-Roubaix 2015

L’unico ad avere Froome in organico è il buon Comardo, che punta tutto sul kenyano bianco per primeggiare nel 2017. Sarà lui l’ago della bilancia insieme a Geraint Thomas per chiudere la stagione sul gradino più alto del podio. La squadra si presenta equilibrata, ma molti corridori sono stati selezionati anche dai suoi rivali , fattore che potrebbe condizionare il risultato a fine stagione. Occhio a Naesen e Planckaert, outsider che potrebbero rivelarsi decisivi nel computo finale dei punti. Peccato per Atapuma, pagato 7,5, che si è già sfracellato in Argentina nel tentativo di imitare i multitraumi di Malori nel 2016. Voto: pure lui alla Madonna nera di Częstochowa per tenere lontano l’antidoping dagli eugenetici Froome e Thomas.

chris-froome-2017-620x400

Last but not least è un tale che si fa chiamare Dopino, chiamato a difendersi dagli assalti dei pretendenti a quella corona che ormai da qualche stagione è di casa in quel di Jelenia Góra. La squadra italo-polacca è quella che si differenza maggiormente dalle altre: sarà un trionfo oppure una disfatta. La stagione dipende da corridori come Tom Dumoulin, Simon Yates, Dennis, Benoot, Felline e soprattutto dal futuro vincitore della Vuelta 2017, Miguel Angel Lopez. Voto: a tutti i santi per difendersi dagli assalti dei cagnacci rabbiosi Polione, Carlo e Comardo.

29c0cf82-04a0-11e6-8551-01585acb3607_169_l

Grazie Franek per l’aggiornamento, aspettando quello sui fuffini! Nel frattempo, ad oggi 28/01/2017 le classifiche recitano:

Big:

cattura

Fuffini:

cattura1

One thought on “Aggiornamento da Franek!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s