…ancora 24 ore

Siamo arrivati all’appuntamento ciclistico più atteso dell’anno: domani (29 settembre) si corre la prova in linea dei Mondiali di ciclismo.

Per ingannare l’attesa, e per fare il punto della situazione dopo un paio di mesi, ecco un aggiornamento sulla classifica di Rivals.

Cominciamo con la classifica dei Big aggiornata al 24 settembre – prima della prova a cronometro:

Franek è il dominatore della stagione, appare (…da tempo…) irraggiungibile – congratulazioni per la stagione perfetta. Non è più disponibile la classifica per divisioni sul sito di Rivals, ma c’è odore di prima divisione – mentre in generale si trova al momento al 38esimo posto. Il distacco fra Dopino ed il primo in classifica generale è inferiore a quello di comardo da Dopino. Nasz Lider!

La lotta per la piazza d’onore è ancora aperta, e vede comardo con un margine stabile su Wedra (290 punti). Ecco i dettagli delle due squadre:

comardo:

Wedra:

Il margine di comardo è ancora rassicurante, ed è rimasto stabile rispetto agli aggiornamenti precedenti – ma con ancora qualche gara importante da correre, bisognerà seguire la classifica fino all’ultimo aggiornamento per vedere chi riuscirà a spuntarla.

Le posizioni in coda alla classifica sembrano invece già definite, con Danielino in vantaggio di circa 700 punti su Oliva.

Chiudo il riepilogo con la classifica dei Fuffini:

Dominio lettone da inizio a fine stagione, con Ventolinio (trainato dalla stagione al top di Pogacar, dal numero di Bettiol al Fiandre, e dalle solide stagioni di Asgreen e Sivakov) fuori portata dell’inseguitore Wido, a cui non basta poter contare sulla presenza in squadra dello stesso Pogacar e del bambino prodigio Evenepoel, né le volate di Philipsen, per impensierire la capolista.

E’ ancora aperta la lotta per il terzo gradino del podio fra komardo e il Disagiato, separati da 255 punti, metre in coda Fuffleon e Federico chiuderanno nelle rispettive posizioni attuali.

… e ora non ci resta che attendere la gara di domani:

Ecco le previsioni meteo:

E le quote dei bookies:

E questo è tutto, per l’aggiornamento di oggi: vi auguro buoni dubbietti!

Qualche anno fa, i dubbietti sarebbero stati molti meno, invece… C’era un corridore italiano che su un tracciato come quello di domani (link alla presentazione del percorso: https://www.youtube.com/watch?v=8I9hNEaBIKs) li avrebbe impallinati tutti…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.